Sei un genitore che trova difficoltà a orientarsi nel mondo dell'educazione?

Cerchi le informazioni sui servizi del territorio ma non sempre le trovi perché disperse e poco ordinate?

Ritieni fondamentale la scelta del nido e della scuola ma non percepisci le differenze tra un servizio educativo e l'altro?

Sei un genitore che crede nel valore delle attività extrascolastiche e vuole fare le scelte migliori per suo figlio?

Questo portale è stato immaginato e creato da genitori come te, che conoscono le tue difficoltà e i tuoi profondi desideri riguardo il bene dei tuoi figli.

Noi genitori vogliamo assicurare ai nostri figli un presente gioioso e, allo stesso tempo, fornire loro quegli strumenti che li rendono forti e capaci di affrontare le difficoltà che incontreranno.

Il progetto Che Scuola?! è sul territorio da quattro anni e, in tutto questo tempo, abbiamo incontrato e ascoltato centinaia di mamme e di papà; le loro parole sono state come semi preziosi che ci hanno confermato l'importanza di questo progetto e ci hanno dato la forza di continuare a creare questo luogo.

Che scuola?! È sì uno strumento virtuale ma ha l'obiettivo di fare incontrare persone nel mondo reale perché crediamo nel valore degli sguardi, degli abbracci e delle strette di mano tra la famiglia, che ha la responsabilità di educare il bambino dalla sua nascita, e gli educatori che lo accompagnano per qualche anno o qualche ora la settimana.

Crediamo che stima e fiducia siano gli ingredienti fondamentali della relazione tra insegnanti e genitori e che per questa relazione bisogna lavorare ogni giorno affinché sia permesso ai bambini di ricevere il meglio lungo il sentiero della crescita.

Aborriamo le mura, i giudizi e le critiche fine a sé stesse ma siamo pronti a ricevere rispetto alle nostre iniziative quei suggerimenti che avranno come noi l'obiettivo di costruire relazioni sane.

Orientamento per i genitori nel mondo dell'educazione

Gli strumenti pensati per te sono:

Ricerca dei servizi educativi attraverso filtro avanzato

Confronto incrociato tra più servizi educativi (dopo averli ricercati e selezionati)

Area Personale per salvare i servizi educativi preferiti e ricevere le loro News

News per tenerti sempre aggiornato su ciò che si muove nel mondo dell'educazione

Orientamento per leggere e riflettere sull'educazione

Modulo di contatto per scriverci in caso di difficoltà o suggerimenti