Cosa Facciamo che Scuola?!

Offriamo le nostre competenze nel campo dell’informatica per organizzare le informazioni sparse sul web e rendere semplice e piacevole il lavoro di ricerca, orientamento e scelta dei servizi educativi.

Questo grande lavoro di ordine ed efficienza è possibile grazie alla collaborazione di servizi educativi attenti ai bisogni delle famiglie e che sono nostri Partner.

Ecco un breve elenco degli strumenti che offriamo alle famiglie e di come le Scuole e i Servizi Educativi Partner ci sostengono nella realizzazione di questo lavoro.

Il bisogno delle famiglie è trovare informazioni sui servizi socio-educativi del territorio

Il nostro intento è quello di rendere semplice questa necessità!

Le informazioni esistono ma sono sparpagliate tra siti internet e pagine Facebook. Il genitore, quando deve scegliere la scuola o l’attività extra, si perde tra confronti incrociati fai-da-te e spesso non rimane soddisfatto della scelta.

risponde a questo bisogno con un motore di ricerca che permette un'analisi delle offerte semplice e mirata.
I servizi Educativi Partner ci aiutano registrandosi sul portale e fornendo i dettagli della propria attività.

Le famiglie cercano educatori affidabili e, con lo stesso pensiero sulla crescita del bambino, cercano servizi educativi che curino i dettagli, offrano personale attento, così come tempi e ambienti idonei al benessere del bambino.

risponde a questo bisogno delle famiglie fornendo un riflettore sul valore.
Attraverso il nostro portale il genitore riuscirà a orientarsi con facilità, concretizzando una scelta mirata alle proprie esigenze.

I servizi Educativi Partner rispondono a questo bisogno raccontando nella propria pagina dedicata la propria unicità: la storia, la mission e l’impegno di tutti i giorni.

Servizi di Che Scuola
Open day scuole Torino

Le famiglie hanno bisogno di informazioni aggiornate e di restare in contatto costante con i servizi educativi del territorio

risponde a questo bisogno delle famiglie fornendo servizi di comunicazione dedicati alla relazione scuola-famiglia.
I servizi che proponiamo sono semplici ed efficienti, così da permettere al genitore di capire in tempo reale cosa stia accadendo nel mondo dell’educazione.

Soddisfiamo questa esigenza attraverso:

  • agenda aggiornata degli open day;
  • agenda con aperture straordinarie nei periodi di vacanza;
  • video con open day digitali;
  • articoli di approfondimento sull’educazione e la didattica.

I servizi Educativi Partner rispondono a questo bisogno di informazioni aggiornate ascoltando le famiglie che li contattano, scegliendo con noi gli strumenti più adatti a comunicare in maniera organica e snella.